• Check up dei fabbisogni di controllo.
    • Progettazione del sistema di contabilità direzionale, finalizzato al calcolo del costo di prodotto.
    • Progettazione del sistema di contabilità analitica per il calcolo del costo di commessa e il controllo dei costi di struttura.
    • Impostazione del sistema di reporting per la misurazione della redditività di prodotto e cliente.
    • Analisi dei potenziali di mercato e definizione dell’assetto commerciale.
    • Analisi della redditività dei canali distributivi per la ridefinizione delle strategie commerciali dell’azienda.
    • Revisione delle metriche e dei meccanismi provvigionali delle agenzie.
    • Riprogettazione del sistema di budget e forecasting.
    • Analisi dei Transfer Prices con le controllate estere.
    • Responsabilizzazione Economica del Management.
    • Creazione e gestione del Comitato di Direzione.
    • Progettazione e realizzazione del sistema di Pianificazione Strategica.
    • Analisi dei sistemi di contabilità analitica e impostazione di un sistema activity based.
    • Analisi dei costi di creatività e conto economico per collezione.
    • Impostazione di un sistema di Reporting e KPIs per il monitoraggio dei Direct Operating Stores.
    • Analisi e selezione di un sistema ERP .
    • Check-up del sistema di controllo industriale.
    • Analisi e riprogettazione del sistema di Reporting Direzionale.
    • Analisi dei sistemi di Transfer Pricing e definizione delle procedure di consolidamento.
    • Analisi dei requisiti e delle procedure AFC finalizzate alla revisione dei sistemi di Business Intelligence.
    • Analisi delle competenze e riorganizzazione della funzione Finance.
    • Costruzione del Business Plan aziendale.
    • Impostazione e realizzazione sistema di Budget.
    • Progettazione del sistema di contabilità analitica per il calcolo del costo di prodotto e l’analisi della produttività industriale.
    • Progettazione del sistema di reporting e performance management.
    • Predisposizione del business plan per la creazione di una cantina vinicola.
    • Analisi delle competenze amministrative e definizione di un piano di sviluppo.
    • Progettazione del sistema di contabilità analitica per il calcolo del costo di prodotto e l’analisi della produttività industriale.
    • Progettazione e realizzazione di un sistema di Programmazione e Controllo per l’analisi e la rendicontazione dei risultati aziendali.
    • Progettazione di un sistema di performance management e responsabilizzazione economica del management aziendale.
    • Predisposizione di un sistema di budget aziendale.
    • Analisi delle efficienze di rete.
    • Analisi dei costi di potabilizzazione, adduzione, distribuzione e raccolta.
    • Fairness opinion sulla realizzazione di un business plan per il rinnovamento della rete distributiva.
    • Analisi dei requisiti e delle procedure AFC finalizzate all’implementazione di un sistema ERP.
    • Analisi e mappatura delle competenze.
    • Mappatura dei processi aziendali.
    • Progettazione del sistema contabile per il calcolo del costo e della redditività di commessa – cliente.
    • Analisi delle efficienze di esecuzione dei progetti.
    • Progettazione del sistema di reporting e performance management.
    • Analisi delle competenze e definizione di un piano di sviluppo delle stesse.
    • Mappatura dei processi amministrativi per fondazioni liriche e sovrintendenze.
    • Progettazione del sistema di contabilità direzionale per attività, finalizzato al calcolo del costo di servizio per la misurazione della redditività di prodotto, cliente ed area geografica.
    • Progettazione del sistema di budget e reporting economico-finanziario di gruppo.
    • Impostazione dei centri di responsabilità.
    • Progettazione del sistema di budgeting e reporting per reti concessionarie.
    • Valutazione d’Azienda.
    • Costruzione del tableau de borde per la Direzione Aziendale.
    • Riorganizzazione aziendale: ridefinizione di ruoli e responsabilità del management aziendale, definizione degli organici e dei compiti per funzione.
    • Progettazione del sistema di contabilità analitica per il calcolo del costo di commessa e il controllo dei costi di struttura.
    • Definizione dei costi standard per materie prime, manodopera diretta e mezzi d’opera.
    • Interventi di cost reduction e misurazione delle produttività delle attività svolte .
    • Predisposizione del sistema di incentivazione del management.
    • Ristrutturazione del debito.
    • Analisi e costruzione di un business plan finalizzato alla creazione di una rete di imprese ed alla costituzione di una società di servizi.
    • Studio di fattibilità e analisi di sviluppo di un’operazione immobiliare.
    • Predisposizione del Business Plan e Valutazione dell’operazione immobiliare.
    • Progetto di Organizzazione aziendale: definizione ruoli e responsabilità del management aziendale, definizione degli organici e dei compiti per funzione.
    • Fairness Opinion sulla realizzazione del Business Plan relativo alla costruzione e gestione di un Multiplex cinematografico.
    • Progettazione del sistema di Programmazione & Controllo.
    • Mappatura ed analisi dei flussi operativi ed autorizzativi per l’implementazione del sistema informativo aziendale.
    • Modellazione del sistema di gestione di tesoreria.
    • Analisi dei processi produttivi.
    • Impostazione di un sistema di contabilità analitica per centri di costo.
    • Costo di prodotto e politiche di pricing.
    • Analisi dei livelli di saturazione degli impianti produttivi.
    • Costruzione del Business Plan aziendale.
    • Impostazione e realizzazione sistema di Budget.